Rinnova il design in cucina con le Pentole Alessi Edo - Scagnelli

Rinnova il design in cucina con le Pentole Alessi Edo - Scagnelli

Prodotto offerto da:

Scagnelli Casa

Vigevano - Via Decembrio 22

Condividi l'offerta con i tuoi amici!

Descrizione promozione

Disegnate da Patricia Urquiola, le pentole Edo nascono da un insieme di suggestioni formali e culturali. Una ricchezza di riferimenti che evoca l’essenza stessa del cucinare: ingredienti diversi creano pietanze prelibate. Edo rimanda al latino “edere” - ossia “mangiare” - ma è anche l’antico nome di Tokyo, da dove provengono delle pentole dalle linee semplici e aggraziate che hanno ispirato l'autrice. Il design della serie Edo è addolcito da alcuni elementi formali come la leggera svasatura dei contenitori o la linea dei manici che ricorda dei nastri appuntati a un vestito e diviene cifra distintiva dell'intera batteria di pentole.

Casseruola a due manici: è una pentola versatile, indicata per la preparazione di stufati, brasati o risotti e per qualsiasi cottura richieda che il calore sia trasmesso agli alimenti da tutto il corpo del recipiente. Il design aggraziato della serie Edo rende questa casseruola adatta anche a servire le pietanze in tavola.

Pentola: perfetta per qualsiasi preparazione richieda che gli alimenti siano immersi in un liquido in ebollizione, la pentola della serie Edo unisce a un design particolare diversi dettagli funzionali che ne valorizzano l’uso in cucina.

Casseruola bassa a due manici: serve a brasare oppure stufare carni, legumi, pesci o verdure; senza coperchio può essere usata per arrostire in forno. Nella versione proposta da Patricia Urquiola con la serie Edo, diventa anche un elegante complemento per servire in tavola.

Casseruola a manico lungo: si usa per preparare salse e sughi. Nella serie Edo questa pentola ha una serie di piccoli, ma sostanziali, dettagli funzionali, come la forma del manico che offre una buona presa, contiene la trasmissione del calore e può anche accogliere il cucchiaio utilizzato per cucinare.

Bollilatte: dal design singolare, con il manico che sembra un grande orecchio. Utile in cucina per preparare bevande calde, creme o riscaldare alimenti liquide, è provvisto di un becco studiato per facilitare le operazioni di versamento.

Bistecchiera: studiata attentamente nel design e prodotta in ghisa, la bistecchiera Edo consente cotture perfette, grazie alle ottime proprietà termiche di questo materiale

Wok: ideale per chi ama una cucina leggera e salutare, il wok permette di cuocere al salto con pochi grassi e mantenendo tutti i principi attivi degli alimenti. Grazie al suo design particolare, il wok Edo può essere usato anche per servire in tavola.

Padella a manico lungo: per friggere, preparare un sugo oppure cuocere degli hamburger, la padella a manico lungo è un alleato irrinuciabile da tenere sempre a portata di mano nella nostra cucina.

Padella alta a manico lungo: il manico allungato, i bordi alti e il corpo concavo, rendono questa padella ideale per saltare le pietanze, ma anche per friggere o preparare un sugo. La padella alta a manico lungo non può mancare in un set di pentole che si desidera completo.

Coperchio: la forma concava e il pomolo dei coperchi delle pentole Edo ricordano un basco adagiato su un piano: un richiamo alle radici basche di Patricia Urquiola. Grazie a questa forma particolare, il coperchio può accogliere un cucchiaio o un mestolo per mescolare il cibo in cottura.

 

Per maggiori informazioni contattaci al 

038182615

Oppure visita le nostre pagine

Social: