Esami Cardiologici in Farmacia - Farmacia Cornalba

home / News / Esami Cardiologici in Farmacia - Farmacia Cornalba

Esami Cardiologici in Farmacia - Farmacia Cornalba

07 Dicembre 2018

Esami Cardiologici in Farmacia.

 

Da oggi potrai usufruire di un efficiente servizio di esami cardiologici che ti permettono di fare l’Elettrocardiogramma, l’Holter pressorio e Holter ECG nella nostra farmacia.
E’ molto pratico, veloce, conveniente, sicuro: basta solo prenotare.
Potrai ricevere il referto in tre diversi modi:

- immediato: con il consulto specialistico di un cardiologo;
- entro 20 minuti;
- entro 24h.

 

Elettrocardiogramma

E' il tracciato che si ottiene mediante un’apparecchiatura che registra l’attività del cuore tramite una serie di elettrodi applicati in diversi punti del corpo.
Grazie all’ECG è possibile rappresentare graficamente l’attività elettrica del cuore durante la sistole (fase di contrazione) e la diastole (fase di rilassamento) di atri e ventricoli.

 

 

Holter pressorio 

E’ la misurazione della pressione su 24 ore, eseguita con un apparecchio simile a un misuratore di pressione elettronico.
E’ un esame importante perché permette di capire come varia la pressione durante le 24 ore e ciò è utile se si ha una pressione instabile (cioè con variazioni inspiegabili), pressione alta pur prendendo farmaci per l’ipertensione, sintomi dovuti a probabili sbalzi di pressione, ad esempio mal di testa improvvisi, tachicardia, sensazione di svenire.

 

Holter Caridaco (ECG)

E' un test diagnostico non invasivo, atto a valutare la funzionalità elettrica del cuore.
La metodologia di utilizzo prevede l’applicazione di una serie di elettrodi a livello toracico, collegati ad un piccolo registratore portatile che permetterà di monitorare la corretta conduzione cardiaca.

 

 

Per maggiori informazioni chiamateci al 038182206

Oppure visitate la nostra pagina Facebook