Corsi e Istruzione

ABILITAZIONI Enaip - ACCONCIATORE e ESTETISTA

Condividilo con i tuoi amici!

Descrizione

Operatore del Benessere - Acconciatura
 
Una professione nel mondo della comunicazione. Una professione di continuo richiamo per le giovani generazioni, in costante evoluzione per gusti e necessità della clientela e per le possibili soluzioni estetiche legate al bisogno di benessere psico/fisico delle persone.
 

L’operatore/trice del benessere – Acconciatura lavora come parrucchiere, esegue tagli ed acconciature come da indicazione dei clienti ed esegue i diversi trattamenti per la detersione e la salute dei capelli. 
Benché sia un lavoro prettamente esecutivo richiede doti di responsabilità e autonomia nell’erogazione del servizio come accoglienza della cliente, scelta dei prodotti cosmetici e tricologici, esecuzione dei trattamenti, anche nel rispetto delle norme sull’igiene, la sicurezza e la qualità. 
Oltre abilità necessarie per eseguire i trattamenti, il corso fornisce anche le conoscenze necessarie per la conduzione del negozio sia dal punto di vista organizzativo (ordini e conservazione dei prodotti) che dal punto di vista gestionale contabile (cassa e tenuta registri). 
L’orientamento al senso estetico e al benessere della persona costituiscono il principale fattore di successo e sviluppo della professione. Può impiegarsi in negozi di acconciatura, ma il suo destino professionale è volto all’esercizio autonomo della professione e della gestione diretta di un negozio.

INVIA EMAIL
 
Operatore del Benessere - Estetica
 
 
Una professione di continuo richiamo per le giovani generazioni, in costante evoluzione per gusti e necessità della clientela e per le possibili soluzioni estetiche legate al bisogno di benessere psico/fisico delle persone.
 

L’operatore/trice del benessere - Estetica lavora come estetista ed esegue tutti i trattamenti estetici del viso, depilazioni, manicure, pedicure, ecc. Conosce poi le tecniche per il mantenimento e la valorizzazione dell’aspetto fisico e del benessere della persona, lavorando nel rispetto delle norme sull’igiene, la sicurezza e la qualità. All’interno del centro estetico, oltre ad eseguire i trattamenti, accoglie i clienti, li accompagna nella scelta dei cosmetici più adatti alle loro esigenze. Oltre alle abilità necessarie per eseguire i trattamenti, il corso fornisce anche le conoscenze necessarie per la conduzione del negozio sia dal punto di vista organizzativo (ordini e conservazione dei prodotti) che dal punto di vista gestionale contabile (cassa e tenuta registri). La cultura professionale di riferimento è orientata al senso estetico, al benessere psicofisico delle persone ed è caratterizzata da un elevato livello di deontologia professionale. Esercita la professione in istituti di bellezza, imprese di acconciatura, studi medici specializzati, laboratori di estetica, centri benessere, centri fitness e di massaggio.

Prodotto offerto da:

Vigevano - Corso Milano, 4